Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel sito accetti l'uso dei cookie. Privacy

OK

BIO

Paolino nasce a Melzo in provincia di Milano il 24 dicembre 1980.

Dopo aver lavorato come animatore turistico per 6 anni ricoprendo svariati ruoli, diventa voce ufficiale per  tour promozionali di brand come Fanta, Coca-Cola e Nintendo.

Nel 2002 approda a Radio Studio Più dove inizia la carriera radiofonica come speaker nelle dirette esterne. Nel 2004 inizia la co-conduzione del programma pomeridiano dalle 15 alle 18 fino a quando, nel 2005, gli viene assegnata la fascia nel drive time 18/20 in coppia con Martin. Ne nasce un programma di rottura: "la Carovana di Studio Più" 

Programma unico e divertente con un metodo di conduzione giovane e vicino agli ascoltatori.  La Carovana di Studio Più in 7 anni diventa il programma di punta dell'emittente e alla dirette quotidiane vengono affiancati tour promozionali nei migliori locali notturni e in molte piazze d'Italia. 

Nel 2012 il passaggio a Radio 105 dove sempre insieme a Martin inizia la conduzione di 105 week end fino al 2014 anno in cui, il duo, passa alla conduzione in fascia quotidiana del programma 105 Night Express.

Paolino è inoltre noto per le sue telecronache nel mondo degli sports. 

Approda a Eurosport nel 2009 come commentatore di wrestling e,in seguito, la sua voce è utilizzata per la conduzione di tutti i programmi sportivi di intrattenimento dell'emittente (Beach Soccer, Redbull air race, Armwrestling, Paintball, World Strongest Men, Surf e altri...)

Nel 2015 il passaggio da Eurosport a Sky Sport dove torna ad occuparsi solo di Wresling commentando WWE Main Event e WWE Exprerience

Attualmente in onda, su Radio 105, il sabato e la domenica dalle 10 alle 12

Live è itinerante per l'Italia insieme a Roberto Milani Dj in un format esclusivo ed elettrizzante: I LOVE FORMENTERA

 

GALLERIA FOTO